giorgio levi

Stefano Tallia riconfermato alla presidenza dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte

Stefano Tallia (53 anni, giornalista Rai) è stato riconfermato, per il secondo mandato consecutivo, alla presidenza dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte.

Lo ha eletto stamattina il Consiglio dell’Ordine nella prima seduta dopo le elezioni del 19, 20 e 23 marzo 2025. Conferma anche per il vicepresidente Ezio Ercole e per la segretaria Maria Teresa Martinengo. Tesoriera Antonella Mariotti. Il ruolo di responsabile dell’amministrazione trasparente continuerà a essere ricoperto da Carla Piro Mander. Completano il Consiglio Cristiano Bussola, Franca Giusti, Gabriele Guccione e Paola Molino.

(foto Paolo Siccardi)

Tallia: “Ci metteremo da subito al lavoro, in coordinamento con il sindacato, per chiedere alla Regione una nuova legge sull’editoria che accompagni le aziende nella transizione digitale. Allo stesso tempo sosterremo tutte le iniziative che puntino a sollecitare il Parlamento ad approvare unalegge di riforma della professione che non è più rimandabile, partendo dalla proposta approvata all’unanimità del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti“.

Nelle prossime sedute il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte provvederà a consegnare al presidente del Tribunale di Torino la rosa delle giornaliste e dei giornalisti tra i quali saranno nominati i componenti del Consiglio di Disciplina Territoriale.

Lascia un commento