giorgio levi

Chora Media cresce del 22% rispetto al 2023, l’anno più critico. Calabresi: la fase di startup è finita. L’ex direttore di Repubblica si candiderà a sindaco di Milano nel 2027?

Mario Calabresi (fotografia archivio ©Il Times)

Il 2024 di Chora Media si è chiuso con ricavi per 11 milioni, in crescita del 22% rispetto al 2023. E’ cresciuto anche l’ebitda, del +128%. E i ricavi del primo bimestre del 2025 segnano già un +48%, come riferisce il Corriere.

Il CEO Mario Calabresi riconosce il passaggio chiave, dopo un 2023 chiuso con perdite per 2,3 milioni, rappresentato dal coinvolgimento della manager Barbara Salabè. Che ha portato ad un 2024 di consolidamento. Ed alla conclusione del processo di unione con Will, avviato nel 2022.

Scrive Affari Italiani: “Gli ascolti medi mensili dei podcast di Chora Media si attestano sui 5,3 milioni. Il 70% dei ricavi arriva dai contenuti social e podcast branded. Solo il 7% dalla pubblicità. Altra fetta importante la New Media Academy, corsi di podcast e giornalismo digitale”.

Si fanno insistenti infine alcune voci, secondo le quali, Mario Calabresi avrebbe intenzione di candidarsi, con il Pd, a sindaco di Milano alle elezioni del 2027. L’ attuale primo cittadino Beppe Sala potrebbe puntare invece alla Regione Lombardia per la poltrona di presidente.

Credits

Affari Italiani

Lascia un commento