
Cambio della guardia a Micromega: “Compiuti a luglio scorso ottant’anni, Paolo Flores d’Arcais passa il testimone della direzione di MicroMega a Cinzia Sciuto, che ha assunto l’incarico il 1° settembre. Sciuto lavora a MicroMega da oltre vent’anni e, proprio al fine di realizzare la transizione generazionale, oltre un anno fa era stata nominata condirettrice. Una transizione che costituisce un momento cruciale affinché la vita di un’iniziativa di successo continui anche oltre chi l’ha fondata e per decenni diretta. Dalla primavera del 1986, quando la rivista nacque, sono passati 38 anni e mezzo, quasi lo spazio di due generazioni. E più di una fase storica”.
Su suo profilo Facebook Cinzia Sciuto scrive ai lettori: “La sfida è enorme, ed entusiasmante. Se qualcuno di voi vorrà darmi una mano sottoscrivendo un abbonamento ne sarò felice! Per chi non l’avesse ancora visto, il nuovo sito (da cui si fanno gli abbonamenti, sia a MM+ sia al cartaceo) è molto più semplice, più bello, più pulito (completamente senza pubblicità) e abbiamo in serbo per voi tante novità prossimamente, rimanendo fedeli alla storia e ai valori di MicroMega. Spero di avervi al mio fianco”.
Il 25 settembre uscirà un numero speciale, l’ultimo firmato da Paolo Flores d’Arcais in qualità di direttore: in 300 pagine, 70 personalità del mondo della cultura, della politica, della giustizia raccontano il loro rapporto con MicroMega, ripercorrendo quasi quarant’anni di storia politica e culturale italiana”.
Credits