giorgio levi

Una porcata di titolo, Il Fatto sbanda

Diciamo subito che questo è una porcata di titolo. Per molte ragioni, che non sono quelle politiche che persegue Il Fatto. Chico Forti, condannato negli Usa all’ergastolo, ha già scontato più di 20 anni di carcere, altro tempo in prigione lo aspetta in Italia. Poi, secondo le varie normative del nostro sistema giudiziario, potrà uscire in libertà vigilata.

Ma non sono le questioni legali che m’interessano. Auguro al signor Forti abbastanza tempo per ricominciare un vita onesta in questo Paese.

La schifezza è questo titolo che mette Il Fatto sullo stesso piano di certi titoli de La Verità o de Il Giornale. Titoli alla Feltri, urlati per andare controcorrente, per il piacere d’irritare una parte politica, per strillare spesso una finta indignazione.

Questo titolo ha una sola giustificazione, materiale: far vendere più copie al giornale. Sono pronto a scommesse onerose, non ne hanno venduta una in più. La testata anti-Meloni perde il treno, che fila via senza intralci nella campagna elettorale.

Molto più efficace l’ormai vecchio Osho con questa battuta.

Lascia un commento