giorgio levi

Giovanni Ferrero vuole La Repubblica. Mario Calabresi mediatore dell’operazione

La premessa è che non ci sono conferme, non ci sono smentite, non c’è fuga di notizie. Ma se a scriverlo è qui Affari Italiani qualcosa di vero deve esserci. Giovanni Ferrero, l’uomo più ricco d’Italia, sarebbe interessato a rilevare da Gedi di John Elkann il quotidiano La Repubblica. Mediatore dell’operazione Mario Calabresi, che punterebbe a tornare sulla poltrona di direttore. Il valore dell’operazione dovrebbe essere intorno ai 100 milioni di euro.

Ecco che cosa scrive Affari Italiani: “Per ora è una notizia riservata, un sussurro che gira negli ambienti che contano. Ma Affaritaliani.it ha potuto raccogliere un’indiscrezione bomba: Giovanni Ferrero, mister Nutella, l’uomo più ricco d’Italia, sarebbe interessato a comprare Repubblica. A fare da mediatore sarebbe Mario Calabresi il quale, defenestrato dal quotidiano fondato da Eugenio Scalfari nel 2019 per far posto a Carlo Verdelli, non vedrebbe l’ora di tornare in sella a Repubblica. Sì, perché l’accordo prevedrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) che a fare il direttore sarebbe proprio lo stesso Calabresi, che potrebbe quindi abbandonare Guido Brera nella sua avventura in Chora Media“.

Credits

Nuovo Observer

Affari Italiani

2 thoughts on “Giovanni Ferrero vuole La Repubblica. Mario Calabresi mediatore dell’operazione

  1. Il Verdelli fa Carlo di nome e non Corrado. Potrebbe bastare quest’errore, tutt’altro che irrilevante, per concedere poco credito a uno scritto di Affari Italiani

  2. ha ragione, ma sono io che dovevo controllare meglio. Su Affari Italiani non so dire, in genere sa cose che poi si scoprono più tardi, io lo considero, come molti altri, una buona fonte, poi dovrei essere io che rilevo gli errori, e in questo caso non l’ho fatto.

Lascia un commento