giorgio levi

Con Gad Lerner venerdì 25 presentazione del volume “Il sindacato allo specchio”, Collana Centro Studi Pestelli. Vent’anni di storia del giornalismo piemontese

Ci sarà anche Gad Lerner venerdì 25 (ore 18, Circolo dei Lettori, via Bogino 9 a Torino), alla presentazione, nell’ambito del Premio Morrione, del saggio Il sindacato allo specchio, pubblicato per la Collana Centro Studi sul giornalismo Pestelli.

Il volume, promosso dall’Associazione Stampa Subalpina, racconta gli ultimi 20 anni del sindacato dei giornalisti piemontesi e idealmente prosegue la ricerca scritta da Vera Schiavazzi, in ambito universitario all’inizio del Duemila. Sarà anche l’occasione per ricordare Vera, scomparsa 4 anni fa, con un premio giornalistico a lei intitolato, Con il contributo di diversi autori, il testo affronta l’evoluzione della professione nella nostra regione e approfondisce i temi centrali del lavoro giornalistico, dal precariato al ruolo delle donne, dal digitale alla tutela dei diritti.

L’ingresso è libero.

(La riproduzione di questo articolo è libera, secondo quanto previsto dall’attribuzione di Creative Commons, all’unica  e inderogabile condizione che nel riprodurlo sia citato il nome di questo blog IL TIMES e che attraverso il link sia permesso al lettore di raggiungerlo)